Medilabor
aggiornamento e ricerca,
i nostri obiettivi
le vostre certezze

Archivio news




Novità

Servizio di Campionamenti e Ritiro campioni deperibili e non su tutto il territorio nazionale

E' finalmente attivo su tutto il territorio Nazionale il servizio di ritiro campioni a temperatura controllata o ambiente presso vostra azienda effettuato con automezzi dedicati.
Per maggiori informazioni prendete contatto con i nostri uffici, un nostro consulente è sempre a vostra disposizione.
Richiesta informazioni.


Newsletter

sempre aggiornati per offrire le migliori soluzioni

Medilabor SC è anche continuo aggiornamento professionale, scientifico e normativo per offrire ai nostri clienti la certezza di informazioni precise, consulenze mirate ed efficaci e prove di laboratorio garantite da tecniche e strumentazione all'avanguardia
Ai visitatori del nostro sito offriamo in questa sezione le novità più importanti espresse in maniera sintetica.
Per iscriversi alla nostra newsletter o per maggiori informazioni richiedi il
contatto di un nostro consulente.



News 2018

  • 2018.04 - qualità: ISO 9001 e ISO 14001, adeguamento necessario entro settembre 2018


    Entro il 15 settembre 2018, le imprese certificate secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 sono chiamate ad adeguare la propria certificazione alle edizioni 2015 delle due norme ISO più diffuse al mondo.
    Per quanti si presenteranno agli audit di sorveglianza o rinnovo senza essersi adeguati ai nuovi standard è inevitabile una maggiorazione di costi dovuti all’ obbligo di rifare un audit di adeguamento alla versione 2015 entro il prossimo settembre.
    Inoltre dal 15 marzo 2018 gli organismi di certificazione dovranno svolgere tutte le verifiche per la prima certificazione, le sorveglianze o i rinnovi, secondo le nuove edizioni delle due norme.
    Aggiornamento e verifiche richiedono una programmazione, quindi consigliamo alle imprese di attivarsi in tempo per evitare la concentrazione delle richieste di adeguamento.

    Non sono previste proroghe.



  • 2018.03 - nuova modifica al regolamento UE N.10/2011 sulla plastica a contatto alimentare

    Il regolamento (UE) n. 10/2011 riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari è stato recentemente modificato dal regolamento (UE) 2018/79 della commissione (18 gennaio 2018) a seguito di ulteriori pareri scientifici pubblicati dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare su determinate sostanze che possono essere utilizzate nei materiali a contatto con i prodotti alimentari, nonchésull'utilizzo consentito delle sostanze precedentemente autorizzate.



  • 2018.02 - bando ISI INAIL 2017

    Con Comunicato INAIL in Gazzetta ufficiale è stata ufficializzata l'apertura del Bando ISI 2017 che assegna incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L'importo destinato dall'INAIL ai progetti ammonta a circa 249 milioni di euro, incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale e assegnati fino a esaurimento, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle domande.

    Le imprese interessate potranno inserire online i propri progetti a partire dal prossimo 19 aprile fino alle ore 18 del 31 maggio 2018.



  • 2018.01 - il pericolo acrilammide: la gestione da parte della U.E.

    La Commissione Europea ha pubblicato il Regolamento U.E. 2017/2158 relativo alla riduzione della presenza di acrilammide negli alimenti.

    Il Regolamento è rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare che, a diversi livelli, immettono in commercio alimenti che possono costituire un pericolo per il consumatore relativamente ai livelli di acrilammide.

    L’applicazione del Regolamento è prevista a decorrere dal 11 Aprile 2018.